« Vai al sito CNGEI

Sezione di Catania

Lo scautismo laico

- 12 Lug

Catania, Legambiente e scout puliranno la spiaggia di San Giovanni Li Cuti

“La spiaggia di San Giovanni li Cuti è vittima dell’inciviltà di alcuni nostri concittadini e dal degrado diffuso causato da questi e dall’incuria dell’Amministrazione comunale”. Lo afferma in una nota, Legambiente Catania. Gli ambientalisti insieme ai lupetti del Corpo nazionale dei Giovani esploratori ed esploratrici italiani – Gruppo Scout Catania 1 di Santa Maria della Guardia, giovedì 13 luglio dalle 18,30 alle 20, andrà nella spiaggia di San Giovanni li Cuti per ripulirla e lanciare un messaggio convinto di solidarietà al signor Arrigo. I bambini, avvalendosi di cartelloni da loro disegnati, informeranno i bagnanti sui pericoli per la flora e per la fauna marina causati dalla cattiva abitudine di molti incivili di buttare mozziconi di sigaretta e rifiuti proprio sulla spiaggia.
“Noi di Legambiente ci teniamo ad invitare tutta la cittadinanza ad unirsi a noi per una pulizia comunitaria che, siamo certi, dimostrerà a tutti gli incivili di che pasta sono fatti i veri catanesi”.
[articolo pubblicato da NuovoSUD.it, quotidiano online] Catania, Legambiente e scout puliranno la spiaggia di San Giovanni Li Cuti