« Vai al sito CNGEI

Sezione di Catania

Lo scautismo laico

- 03 Dic

Assemblea Nazionale 2024

Nel fine settimana del 23 e 24 novembre 2024, a Chianciano (SI), si è svolta l’annuale assemblea nazionale ordinaria del CNGEI, che ha visto riunirsi tutte le sezioni affiliate per eleggere la dirigenza e gli organi associativi validi per il triennio 2024-2027. A livello nazionale questo evento rappresenta il momento di massima democrazia associativa poiché tutte le Sezioni delegando Commissari e Presidenti hanno il diritto e dovere di partecipare.

È stato come sempre anche un momento per scambi, confronti e riflessioni, un momento di condivisione per cercare di dare alla nostra associazione sempre più stimoli e guardare avanti, al futuro.

Sono stati eletti come Presidente Filomena Grasso, della sezione di Napoli, e come capo scout Mariano Iadanza sezione di Benevento, al suo secondo mandato. Si è rinnovato il consiglio nazionale, all’interno del quale è stato riconfermato per il terzo mandato e per secondo come tesoriere il nostro capo gruppo Fabrizio Sortino. Conclude il suo duraturo percorso nelle cariche nazionali la nostra socia Marialuisa Parisi, che continuerà il servizio per la nostra associazione a livello regionale.

A tutti e tutte loro i migliori auguri per un proficuo e stimolante lavoro e un sereno triennio.